Comune di Casorezzo



SERVIZIO DI CAR SHARING


 

L’Amministrazione Comunale ha attivato un servizio di Car Sharing usufruibile da tutti i cittadini che intendono noleggiare l’auto messa a loro disposizione tutti i giorni ed a tutte le ore. I cittadini utilizzeranno la normale procedura di servizio per usufruire del car sharing, visibile su www.carsharing-evai.it e l'auto sarà posizionata nel parcheggio antistante il Municipio in Largo Alcide De Gasperi n. 1, oppure richiedere all'atto della prenotazione Piazza XV Aprile.

Ogni persona interessata dovrà registrarsi gratuitamente sul sito indicato . Con e-vai hai tutti i vantaggi di un’auto in condivisione : la noleggi quanto vuoi, anche solo per un’ora, e paghi solo l’uso effettivo del veicolo, senza costi fissi di manutenzione, tasse e assicurazioni. Questo servizio comporterà:

In fase di iscrizione è possibile scegliere due profili:
Silver ( per chi usa il servizio con minor frequenza ), iscrizione gratuita, permette l'utilizzo con obbligo di inserimento dati carta di credito e addebito della tariffa base maggiorata di 5 euro una tantum ad ogni utilizzo.
Gold ( per gli utenti abituali ), iscrizione con quota prepagata minima di 50 euro a mezzo bonifico, carta di credito o contanti presso uffici E-vai. Tutta la somma viene convertita in credito utilizzabile per il servizio a scalare. Solo tariffa base senza maggiorazione di 5 euro  per ogni utilizzo.
La prenotazione è possibile tramite il sito internet www.e-vai.com, telefonando al numero verde 800 77 44 55 o presso gli E-vai Point presidiati.
Chi prenota il servizio riceverà un’e-mail di conferma e, 20 minuti circa prima dell'inizio dell'utilizzo, un sms sul proprio cellulare. Il messaggio permetterà l'apertura dell'auto. Per utilizzare la vettura si dovrà aprirla semplicemente inoltrando ( non rispondendo ) l'SMS ricevuto al numero 3346324990. L’invio dell’SMS per lo sblocco dell’auto non deve avvenire prima dell’orario di inizio del noleggio. L'apertura è possibile anche tramite l'app per smartphone Android ( su Google Play ) o quella per I-Phone ( su App Store ).
Per riconsegnare l'auto dovrà chiuderla inoltrando lo stesso SMS al numero 3346324990, sostituendo solo la parola APRI con CHIUDI. Si consiglia di salvare subito il numero 3346324990.
Durante il periodo di noleggio la vettura verrà utilizzata normalmente con le relative chiavi che troverà nel vano portaoggetti e la relativa carta carburante.